
Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea di Scelta Popolare, che nelle ultime elezioni comunali ha dato vita alla lista omonima a sostegno di Luca Menesini, poi eletto sindaco, raccogliendo 1.108 consensi ad appena due mesi dalla sua fondazione. Una componente di ispirazione popolare e riformista della maggioranza che guida il Comune.
Durante l’incontro si è discusso degli esiti della consultazione elettorale e delle scelte più importanti per il territorio capannorese, alla base del programma che ha portato all’elezione del nuovo sindaco, individuando le priorità nel lavoro, nelle politiche sociali, nelle infrastrutture e nella scuola.
Si è anche espresso viva soddisfazione per l’elezione di Gino Malfatti a consigliere comunale e di Serena Frediani ad assessore, quest’ultima con deleghe importanti alle attività Produttive, agricoltura, marketing territoriale, trismo, volontariato e sport. E’ stata poi eletta la nuova dirigenza di Scelta Popolare per radicarla sempre di più sul territorio, scegliendo come presidente Gaetano Ceccarelli uno degli ispiratori del movimento, nonché Luca Franceschini ed Ilaria Cardella quali vicepresidenti.
Si è inoltre eletto il direttivo, che risulta così composto: Ciro Dalla Zeta di Lammari, Lucia Giovannoni di S. Ginese, Riccardo Massoni di Castelvecchio di Compito, Giuseppe Marchi di Lunata, Gianluca Orsi di Marlia e Giuseppe Pera di Pieve S. Paolo.