“Stop ai bombardamenti nella striscia di Gaza”: il comitato lucchese dell’Altra Europa per Tsipras organizza un’assemblea

“Fermare i bombardamenti sulla striscia di Gaza”. E’ questo che chiede il comitato lucchese L’altra Europa con Tsipras, che organizza per mercoledì (16 luglio) alle 18 una assemblea pubblica, alla sede di Rifondazione Comunista, in piazza San Romano a Lucca. Una iniziativa per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza: “I continui bombardamenti aerei e navali da parte di Israele sulla striscia di Gaza, hanno compiuto un massacro di bambini, donne, anziani, e civili palestinesi – sottolinea il comitato lucchese -. Ad oggi le persone ammazate nella striscia di Gaza, sono oltre 100 ed i feriti più di 700. A fronte dei massacri compiuti da parte di Israele, Hamas ha contrattaccato lanciando missili e razzi nel territorio Israeliano, che allo stato attuale non hanno fatto nessuna vittima”.
Il Comitato lucchese dell’Altra Europa con Tsipras ritiene “necessario fermare il bagno di sangue attraverso un’operazione internazionale, che, a partire dall’Onu, imponga ad Israele la cessazione dei bombardamenti, impedisca l’invasione della Striscia del territorio di Gaza ed il lancio di missili sul territorio Israeliano da parte di Hamas”. Ed è per questo che chiede al premier Renzi ed al ministro degli Esteri italiano un “immediato intervento per bloccare la fornitura ad Israele dei velivoli M346 da addestramento avanzato, costruiti da Alenia Aermacchi (Finmeccanica) che possono essere usati come caccia per l’attacco al suolo nelle operazioni belliche. Chiede altresì di adoperarsi nei confronti degli alleati Europei e Nato, al fine di far cessare le operazioni belliche ed il barbaro massacro”.