Del Ghingaro, avanti con gli incontri per il programma partecipato. E arriva l’in bocca al lupo anche da Lippi



Secondo affollatissimo incontro questa sera (27 marzo) al comitato Giorgio Del Ghingaro sindaco per la definizione del programma partecipato. Caldi gli argomenti toccati: le politiche sociali, sportive ed educative, il bilancio ente comunale e le aziende partecipate. Ben definiti i binari entro i quali muoversi: “Dobbiamo valorizzare le persone che lavorano nella macchina comunale – ha detto il candidato sindaco all’apertura dei tavoli – e perseguire una governance unica per tutte le partecipate con l’istituzione di un ufficio ad hoc e un assessore dedicato”. Tanta la gente e molte le proposte, tutte nel segno dell’innovazione per una svolta decisiva.
“Vedere tante persone a questi incontri – ha concluso Giorgio Del Ghingaro –, è il segno che i viareggini sentono forte il bisogno di portare avanti le loro idee. E’ importante che passi il concetto che qua stiamo definendo le linee programmatiche dei prossimi 5 anni”.
Il prossimo incontro è previsto per mercoledì (1 aprile), dalle 18 alle 20, sempre al comitato elettorale Giorgio Del Ghingaro sindaco, in via Garibaldi 114: i tavoli saranno due, ed entreranno ancora di più nel merito delle questioni. Uno verterà sull’urbanistica, l’altro sul turismo, lo sviluppo economico e la cultura. Sono invitati a partecipare non solo i cittadini che erano ai primi incontri ma anche quelli che fino ad oggi non sono potuti intervenire. “Un atto di fiducia e di responsabilità – conclude Del Ghingaro -, per far rinascere Viareggio”.
Tra l’altro proprio oggi ha fatto visita al comitato elettorale di Giorgio Del Ghingaro anche Marcello Lippi (nella foto), ex ct della nazionale di calcio e viareggino doc. Lippi ha fatto un in bocca al lupo al candidato sindaco, che è stato molto apprezzato.