Santini, programma e lista giovedì al Gran Caffé Margherita di Viareggio

È fissata per giovedì (9 aprile) alle 11 al Gran Caffè Margherita di Viareggio, in passeggiata, la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Alessandro Santini, sostenuto dal partito di Forza Italia e da una coalizione che includerà liste civiche e politiche. In quest’occasione Forza Italia annuncerà anche i 24 candidati al consiglio comunale.
Già vicesindaco di Pietrasanta e presidente della Fondazione del Carnevale, Santini si schiera a favore del il project financing.
Ma l’appuntamento di giovedì sarà soprattutto una rampa di lancio per presentare agli elettori di Viareggio e Torre del Lago Puccini un progetto amministrativo preciso e organico, che ha come base portante l’apertura ai capitali privati. “In particolare – spiega Alessandro Santini – quelli erogabili dai soci non pubblici delle partecipate, con i quali concordare iniziative in tema di decoro e realizzazione di opere pubbliche che il Comune, in stato di dissesto finanziario, altrimenti non potrebbe perseguire. Niente favole, ma proposte concrete”.
Altri temi clou del programma saranno la sicurezza e la “convivenza” forzata fra l’organo straordinario di liquidazione, insediato in municipio a seguito del dissesto e le necessità dei cittadini di Viareggio e Torre del Lago Puccini, “delle quali il nuovo sindaco – conclude Alessandro Santini – dovrà essere portatore e garante. Viareggio e Torre del Lago, rialziamoci”.
“Il mio non è un programma elettorale – conclude Santini – ma un programma per ben amministrare Torre del Lago Puccini e Viareggio attualmente in ginocchio”.