Istruzione e servizi all’infanzia, Romeo convoca i candidati a sindaco. Antonini: ci siano anche i rappresentanti dei cittadini

29 aprile 2015 | 14:37
Share0
Istruzione e servizi all’infanzia, Romeo convoca i candidati a sindaco. Antonini: ci siano anche i rappresentanti dei cittadini

Domani i candidati a sindaco per la città di Viareggio sono stati convocati dal commissario Romeo per un incontro sui temi dell’istruzione e infanzia. E il candidato a sindaco di Repubblica Viareggina, Filippo Antonini, insieme ai candidati consiglieri Alessandro Giusti e Luna Caddeo scrivono una lettera aperta a Romeo, chiedendo di invitare anche le famiglie. “Tutta la nostra coalizione – si legge nella lettera – riterrebbe grave che al suddetto incontro vi fosse la volontà di non invitare le famiglie direttamente interessate a questi gravi problemi e che negli ultimi mesi hanno dato vita a numerose mobilitazioni e al comitato denominato Viareggio Unita per il Diritto all’Istruzione, diretta espressione dei cittadini.
Non possiamo accettare che, ancora una volta, le Istituzioni non si confrontino direttamente con i cittadini per affrontare le difficoltà, o anche solo per informare su esse, e sui passi che si stanno percorrendo”.

“Per questo chiediamo, apertamente e direttamente – concludono -, a Romeo di invitare una rappresentanza di cittadini interessati a queste tematiche oltre ai candidati sindaco”.