Mugnai (FI): “Nuovi commissari Asl, aumentano i costi. Dopo ci saranno solo tagli ai servizi”

30 aprile 2015 | 11:09
Share0
Mugnai (FI): “Nuovi commissari Asl, aumentano i costi. Dopo ci saranno solo tagli ai servizi”

“Con la nomina dei commissari di programmazione d’area vasta la riforma sanitaria di Rossi introduce nuovi costi d’apparato e nuove figure di fiducia del governatore in grado da fare da cordone sanitario, è proprio il caso di dirlo, in caso di qualche virata d’indipendenza da parte del Pd più filorenziano. Insomma: prima del voto le prebende e la cintura di sicurezza per Rossi; dopo, per far pari, arriveranno i tagli a servizi sanitari e posti letto”. Parola del candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai (vicepresidente della commissione sanità del Consiglio regionale), che così commenta la notizia della nomina dei commissari di area vasta

“Ecco il vero volto della riforma sanitaria di Rossi – incalza Mugnai – quello che finora il governatore ha sempre confinato a ‘lato B’ ma che noi abbiamo sempre denunciato. Nel caso specifico questa nuova figura andrà a costare al sistema pubblico quanto un direttore generale attuale. Intanto le poltrone della sanità, anziché sfoltirsi, diventano divani e poi troni mentre i cittadini restano in piedi in lista d’attesa per farsi curare”.
Il Mugnai candidato presidente ha chiaro il da farsi: “Quando vincerò le elezioni regionali, con il voto del 31 maggio, ribalterò la riforma. I toscani saranno comodi, e le burocrazie saranno al loro servizio”.