Rossi lancia #25proposte: “Ogni giorno un’idea per il futuro della Toscana”

“In questa campagna tanti candidati e poche proposte. Molte critiche e attacchi personali. Da oggi, oltre a impegni precisi nei territori, lancerò una proposta al giorno di carattere regionale per l’economia, per la cultura, per la vita quotidiana per il futuro della regione. In tutto 25. Venticinque passi da fare insieme”.
E’ l’annuncio di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e candidato alla rielezione, con cui replica ad un ritornello sull’assenza di idee che serpeggia in questa campagna elettorale e con cui ribadisce la sua predilezione per i fatti concreti rispetto alle promesse.
“Molte idee le ho già espresse nelle settimane scorse – aggiunge Rossi – e le ribadisco oggi. Mi sono impegnato per una nuova riforma dei vitalizi regionali, per una politica più sobria e leggera; intendo portare sul tavolo del Governo il tema della riduzione dei costi dell’energia; dotare la costa di una infrastruttura viaria che faccia recuperare velocità e modernità; rafforzare, di fronte alla spinta migratoria, l’esperienza toscana dell’accoglienza diffusa; acquistare il farmaco capace di debellare l’epatite C; dotare l’isola d’Elba di un servizio di elisoccorso H24. Mi sono impegnato per un intervento strutturale sulla mobilità nell’area della Valdelsa (strada 429 Empoli-Castelfiorentino, tratta Empoli-Granaiolo); ho accolto la proposta per una nuova legge regionale per le librerie indipendenti. Ma queste sono solo alcune delle idee già messe in campo. Ora continuerò con un passo al giorno”. “Con oggi, si inizia dai boschi – spiega il candidato – La Toscana è la regione più verde d’Italia. Nel pomeriggio lancerò la mia proposta”.