Mallegni sui migranti: “Se il prefetto mi chiede di ospitarli dico di no”

“A Pietrasanta io i migranti non li voglio. Se il prefetto mi chiede di dargli ospitalità io gli dico di no. Prima di pensare a loro, penso alle oltre mille famiglie di Pietrasanta che non sanno come arrivare alla fine del mese e vivono al di sotto della soglia di povertà”. Così il candidato sindaco Massimo Mallegni che spiega: “Anche il Comune di Pietrasanta, così come accaduto per altri comuni toscani potrebbe trovarsi a gestire un numero di richiedenti asilo provenienti dalle aree più calde del Mediterraneo come la Libia e la Siria. Attualmente in Toscana sono ospitati in tanti piccoli centri 2.539 migranti, ma potrebbero arrivare a 3.400. E’ uno dei temi che ha tenuto banco nel corso dell’incontro con i cittadini al Cro Pontestrada”. Mallegni prosegue: “Mi dispiace per la loro condizione e per le difficoltà che stanno vivendo nel loro paese, ma prima vengono le famiglie di Pietrasanta perché uno dei nostri obiettivi è non lasciare indietro nessuno e tornare ad investire, anche grazie all’aiuto dell’associazionismo e del volontariato, sul sociale. Questo sia ben chiaro a tutti”.
“L’occupazione abusiva – prosegue Mallegni – da parte degli immigrati di alcune strutture private e pubbliche presenti sul territorio (l’hotel Mediterraneo e l’hotel Candia a Focette ma anche l’ex colonia Lavena) ha costituito, in questa campagna, elemento di dibattito e disagio da parte della comunità. Quelle strutture vanno sgombrate senza esitazione”.
Intanto proseguono gli appuntamenti elettorali. Domani (10 maggio) Renato Brunetta sarà al Caffè Iris con Massimo Mallegni alle 11, in piazza Duomo. Il presidente dei deputati di Forza Italia arriva a Pietrasanta per sostenere l’amico e candidato sindaco di Pietrasanta prima di tutto e per conoscere tutti i candidati della lista Pietrasanta prima di tutto.
Per ospitare uno degli appuntamenti mattutini i titolari dei bar possono contattare contattare Paolo Bigi al 340.8410754.