Rossi si impegna per la promozione delle band e dei progetti artistici dei giovani

E’ dedicata alla promozione e al supporto delle giovani esperienze creative in campo musicale attive in Toscana, la nuova proposta di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e candidato alla rielezione. “La Toscana è terra di giovani creativi – dice il governatore uscente – e ospita una ricca scena di musica giovanile indipendente. Una realtà culturale diffusa e variegata. In ogni provincia ci sono band musicali, cantautori, compositori, dj, associazioni culturali, esperti del settore e promotori culturali: ognuno dei quali attivo nel mondo della musica sul proprio territorio di appartenenza”.
“Nei prossimi cinque anni – annuncia Rossi – vogliamo sostenere giovani band o progetti artistici individuali – animati da ragazze e ragazzi di età media inferiore ai 35 anni – per contribuire all’acquisto di strumenti e apparecchiature, all’affitto di studi di registrazione e spazi per le prove, alle spese per le trasferte, per la realizzazione di produzioni, per la partecipazione a workshop formativi. Sosterremmo almeno 100 band all’anno con 5mila euro per ciascun progetto artistico”.
“La proposta – spiega Rossi – nasce anche da alcune sollecitazioni giunte durante il GiovaniSì Tour: in tante e tanti, nel corso delle diverse tappe, ci avevano chiesto di intervenire su giovani e cultura”.