Pietrasanta, Mallegni a Forassiepi: “Bisogna saper ammettere di avere torto”

“Il candidato del Pd e Rifondazione Comunista, del quale sto iniziando anche a dimenticare il nome, è ancorato ad un modo di vivere la politica che non fa più parte di questo tempo. E me ne dispiaccio. Il confronto ed il dialogo, caro Ross sono alla base di una comunità: si può aver ragione ma si più anche avere torto, l’importante è avere l’umiltà di cambiare le proprie idee in corsa se le esigenze e le proposte della collettività sono giuste, conveniente, migliori. Non ci si deve vergognare per questo. Almeno io non me ne vergogno”. E’ la replica all’attacco del candidato del Pd, Rossano Forassiepi da parte di Massimo Mallegni, candidato sindaco della lista Pietrasanta prima di tutto.
“E’ per questo – prosegue Mallegni – che ti invito, nuovamente – si rivolge direttamente all’avversario -, ad un confronto su quelli che sono i temi che stai cercando di evitare. A partire dal bilancio. Comprendo che tu non sia preparato per affrontare certi argomenti, puoi comunque continuare a farti scrivere e suggerire le risposte così come stai facendo ormai da settimane nel tentativo, e questo è ciò che conta veramente, di assicurare un confronto onesto e leale. Lo devi alla comunità che intendi amministrare. Io ci sarò e spiegherò alla collettività i cinque anni di bugie e falsità con cui ci hanno condannato a diventare il comune che paga più tasse di tutti i comuni della Toscana, una città sporca, disperata ed in balia di furti e scippi. Non è questa – conclude – la città che la gente di Pietrasanta vuole. Non è questo il tono della campagna elettorale che mi aspettavo da un bravo ragazzo come te”.
Intanto il gazebo di Pietrasanta prima di tutto si prepara a tornare a Vallecchia. Per tutta la mattina, domani (15 maggio), i candidati al consiglio comunale nella lista che sostiene Massimo Mallegni saranno a disposizione della collettività per fornire informazioni ed illustrare i punti strategici della programma. Proseguono anche gli incontri con le categorie ed i residenti: alle 18 Mallegni sarà alla pizzeria Il Nicchio (via Cesare Battisti) per incontrare i commercianti di Focette. Gli altri appuntamenti: venerdì 16 alle 8,30 Pasticceria Versilia a Tonfano (via Versilia) e alle 18 aperitivo al Serendipity in Piazza Duomo a Pietrasanta. Domenica (17 maggio), alle 8,30, alla Pasticceria La Perla, a Fiumetto. Per informazioni sul programma i cittadini possono rivolgersi al comitato elettorale presso la sede in Via Oberdan (ex negozio Pellegrini), scrivere alla mail comitato@mallegnisindaco.it. Attiva anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/pietrasantaprimaditutto?ref=hl