Capannori, Abc alle regionali sostiene Sì Toscana a Sinistra

15 maggio 2015 | 15:04
Share0
Capannori, Abc alle regionali sostiene Sì Toscana a Sinistra

Il movimento Abc sostiene Sì Toscana a Sinistra per le prossime elezioni regionali. Ad annunciarlo è proprio l’alleanza per i beni comuni nata poco più di un anno fa a Capannori per la partecipazione alle elezioni comunali: “La Toscana – dicono dal movimento – è governata da un partito, il Pd, che ormai ha perso l’interesse al bene comune ed è piegato a interessi privati e potentati economici come abbiamo sperimentato nel campo della sanità, ambiente, lavoro, scuola, gestione dell’acqua pubblica; non possiamo poi tacere sull’arroganza nella gestione del potere e la deriva nei comportamenti etici. Per opporci a questo modo di concepire la politica, per affinità ideali e programmatiche il nostro appoggio va alla lista Sì Toscana a sinistra nella quale sono candidati al consiglio regionale due giovani appartenenti al nostro movimento: Alessandra Marconi e Federico Kiko Camici Roncioni. Siamo convinti che la lista Sì con Tommaso Fattori sia capace di superare le nauseanti divisioni della sinistra e aggregare dando voce alle numerose liste civiche e comitati che in questi anni sono nati nella nostra regione in opposizione al Pd”.

“E’ in atto – è il ragionamento politico di Abc – un’emergenza democratica e secondo noi tutte queste forze così importanti nella nostra realtà locale e regionale devono mettersi in gioco per dare un segnale d’orgoglio a chi ci tratta da sudditi, a chi è sicuro di aver già vinto, contro l’arroganza del potere e l’indifferenza ai bisogni primari dei cittadini. Abc chiede a queste realtà, liste civiche e movimenti della nostra provincia, di prendere posizione in questo importante passaggio elettorale. Non sarà facile ma, come abbiamo già sperimentato nel nostro comune, non siamo soli. Già a livello locale abbiamo trovato nel Movimento 5 Stelle un valido interlocutore, capace di mostrarsi di fatto capace proposta alternativa in buona parte condivisibile e credibile. Pertanto è nostro auspicio che queste due nuove forze politiche riescano a portare il Pd e il governatore uscente al ballottaggio per poter poi, insieme, iniziare in Toscana una nuova storia democratica e partecipativa, aperta e creativa, attenta ai bisogni delle persone e alla difesa del territorio.
Il Movimento Abc crede che solo così sia possibile apportare un reale cambiamento unica via per fare della Toscana una Regione che si stringe intorno ai beni comuni e alla loro inalienabilità”.