Antonini prende le distanze da Salvini: “Siamo contro chi semina odio e egoismo”

19 maggio 2015 | 14:20
Share0
Antonini prende le distanze da Salvini: “Siamo contro chi semina odio e egoismo”

“Il leghista Matteo Salvini superblindato e transennato percorre la Toscana ad insultare, disseminare odio razziale e ad invocare l’affondamento dei barconi con donne e bambini a bordo, oltre che auspicare ruspe purificatrici nei campi rom. In tutta la Toscana viene accolto da fischi, urla e contestazioni. Anche a Viareggio, come a Massa, Pisa o Livorno, nella migliore tradizione popolare e solidale, Salvini è stato contestato da uomini, donne e immigrati; piaccia o non piaccia la storia va così e la gente si mobilita spontaneamente contro la xenofobia ed il razzismo”.

E’ il commento del candidato sindaco Filippo Antonini che prende le distanze: “Noi di Viareggio Bene Comune siamo perciò contro chi vuole dividere nord da sud, bianchi da neri, lavoratori da disoccupati, giovani da anziani, persone da persone.
Siamo per la solidarietà e la partecipazione. Siamo contro chi semina odio ed egoismo dividendo. Per questi valori siamo fieri di aver visto Viareggio unita e solidale, compresi anche i nostri candidati, scendere in piazza e contestare l’arroganza provocatoria del leghista Salvini che sintetizza tutto quanto di negativo noi combattiamo”.