Polemica nel Pd di S.Anna. Olivati a Cei: “I nomi espressi da Lucca sono Carmassi e Baccelli”

E’ polemica all’interno del circolo di Sant’Anna del Pd. A sollevarla è Gabriele Olivati che contesta l’invito del segretario Lido Cei a votare Stefano Baccelli e Ilaria Giovannetti e non i nomi scelti dal Pd comunale di Lucca ovvero Baccelli e Cecilia Carmassi: “Caro segretario – scrive Olivati direttamente al segretario – ti ringrazio per l’impegno a informarci, ma l’assemblea comunale del Pd di Lucca, guidata dal nostro segretario Francesco Bambini, ha approvato all’unanimità di proporre le due candidature di Cecilia Carmassi e Stefano Baccelli, due nomi lucchesi che potranno portare una forte rappresentanza del nostro territorio in Regione. E’ difficilissimo fare il consigliere regionale perché bisogna creare o modificare leggi complesse che avranno un grande impatto sulle vite di tutti noi, per questo a Lucca abbiamo scelto due persone di grande competenza come Cecilia e Stefano, che ben sapranno portare a Firenze le ragioni del nostro territorio, che in passato è stato considerato un po’ meno rispetto ad altre zone della Toscana”.
“Ilaria Giovannetti – prosegue Olivati – è entrata per la prima volta in politica candidandosi, non eletta, alle elezioni comunali di Barga l’anno scorso. E’ una persona in gamba, e si impegna, ma non capisco perché dovrei andare contro le candidature proposte dal Pd di Lucca solo per, come dici tu, consentire a una ragazza di “fare esperienza” in Regione. Lì secondo me ci vuole competenza e profonda conoscenza del territorio. A maggior ragione, ora che con lo smantellamento delle province si dovranno redistribuire tutte le funzioni tra Regione e Comuni”.
“Poi, segretario – conclude Olivati – non capisco perché addirittura hai mandato addirittura un articolo ai giornali a nome del circolo per indicare chi votare alle regionali, articolo che non è stato nemmeno discusso nel direttivo di circolo, che si è tenuto qualche giorno fa”.