Giovanni Santini (FI) alle categorie: “Serve meno pressione fiscale”

21 maggio 2015 | 10:52
Share0
Giovanni Santini (FI) alle categorie: “Serve meno pressione fiscale”

Politica nazionale ed esigenze del territorio: tappa ricchissima di spunti e partecipazione, quella di Lucca, per Giovanni Santini, candidato capolista di Forza Italia nella circoscrizione provinciale al consiglio della Regione Toscana.
Prima incontro alla Domus Romana con l’associazione Agenda per Lucca: dibattito a tutto campo e piena sintonia sulla necessità di lavorare fin da subito alla ricostruzione dell’area moderata per le prossime elezioni amministrative.

La sera, appuntamento con imprenditori e categorie economiche lucchesi, al quale ha preso parte anche il Senatore Altero Matteoli. Insieme a lui, Santini ha illustrato i punti programmatici di Forza Italia in tema di economia e infrastrutture, registrando piena condivisione da parte degli intervenuti. Particolarmente sentito il tema della pressione fiscale regionale: “Anche nel 2014 la sinistra toscana – ha ricordato Santini – ha scelto la strada dell’aumento della spesa pubblica alimentata dalla pressione fiscale: +246 milioni di euro spalmati su Irap, Irpef e canoni demaniali”.
“La nostra ricetta – ha aggiunto Matteoli – è opposta: meno tasse per imprese e famiglie, meno spesa pubblica attraverso la riduzione delle partecipate, meno indebitamento pubblico”. “Solo così potremo ridare competitività al nostro sistema imprenditoriale – ha concluso Giovanni Santini – e garantire alle nostre famiglie un sufficiente potere di acquisto, per rilanciare i consumi interni”.