Forassiepi: “Il convento dei frati di Pietrasanta è risorsa da valorizzare”

22 maggio 2015 | 13:23
Share0
Forassiepi: “Il convento dei frati di Pietrasanta è risorsa da valorizzare”

“L’antico convento dei Frati di Pietrasanta, in uso al Centro Arti Visive, rappresenta una vera eccellenza nel panorama architettonico della città. L’orto murato posto all’interno del convento è un luogo suggestivo: capace ancora, con la sua armonica semplicità, di mantenere vivi i ricordi della pax francescana, al tempo stesso è uno spazio che ben si presta per la collocazione di opere d’arte e allestimenti estemporanei, godibili da tutti”. Lo sottolinea il candidato sindaco di Pietrasanta per il centrosinistra, Rossano Forassiepi.

“Il nostro obiettivo – aggiunge – è di renderlo visitabile e utilizzabile a tutti i cittadini, giovani e adulti. Con un investimento contenuto e mirato di arredo e sistemazione ambientale, con un’opera di manutenzione continua, quest’area potrà essere un nuovo punto di rara bellezza e utilità per la nostra città”. Intanto, ieri sera, al Comitato di piazza Crispi, Forassiepi ha incontrato i residenti del centro storico.
“E’ stata espressa – sottolinea il comitato elettorale di Forassiepi – piena soddisfazione per la rivalutazione del Mercato coperto”, “condivisione sul progetto sicurezza e decoro per migliorare la vivibilità del centro, in particolare istallazione di varchi elettronici e telecamere” e sui “nuovi parcheggi per i residenti: con la riqualificazione della Buca e della stazione ferroviaria e la riapertura del Museo archologico Bruno Antonucci e creazione del percorso d’arte dalla piazza del Duomo alla Rocca di Sala”.