Regionali, l’ex sindaco Mauro Favilla per Giovanni Santini

28 maggio 2015 | 11:54
Share0
Regionali, l’ex sindaco Mauro Favilla per Giovanni Santini

“Ripartire dalla centralità di Forza Italia per ricostruire un progetto vincente per Lucca 2017”: così l’ex sindaco del Comune capoluogo, Mauro Favilla, durante l’incontro conviviale che si è tenuto mercoledì sera a Sant’Anna per sostenere la candidatura al consiglio regionale della Toscana di Giovanni Santini, capolista di Forza Italia nella circoscrizione provinciale lucchese.

Insieme a Mauro Macera e Marco Martinelli, rispettivamente vice presidente e capogruppo del partito azzurro in consiglio comunale a Lucca, Favilla ha ripercorso il lavoro svolto da Santini nella passata consiliatura e, proprio in virtù di questo, confermato il suo apprezzamento al candidato in vista delle elezioni di domenica.
Un appuntamento di cui Santini ha voluto ancora una volta ribadire l’importanza: “La Regione incide sulla vita quotidiana di cittadini e imprese – ha sottolineato – ma questo non è assolutamente percepito. Ha competenze strategiche in settori nevralgici, nel 2014 ha aumentato la pressione fiscale di 246 milioni di euro, i costi della burocrazia per le imprese sono saliti a 12 mila euro l’anno: c’è bisogno di cambiare marcia”.