Menesini: “Complimenti a Rossi e agli eletti in Lucchesia. Preoccupato per l’astensionismo e l’avanzata degli estremismi”

Regionali, arriva anche il commento di Luca Menesini: “Complimenti a Enrico Rossi, ancora Presidente della Toscana – dice il primo cittadinio di Capannori – Complimenti a Stefano Baccelli e Ilaria Giovannetti che ci rappresenteranno in Regione, fiducioso che lavoreranno nell’interesse di tutta la provincia. Voglio fare i complimenti anche alla nostra candidata Lia Miccichè, che è riuscita a raccogliere un consenso interessante e importante, alla luce dei dati di Capannori, Lucca e di tutta la Piana. La nostra candidatura era fuori dallo schema di correnti e sono sempre più convinto che oggi il Pd abbia bisogno di mettere energie nuove, fresche – in linea con quanto avviene a livello nazionale – a servizio dei territori e senza mettergli “pettorine” addosso”.
“Il dato che mi preoccupa – conclude Menesini – invece è l’astensionismo, soprattutto dei giovani, perché vuol dire che la politica non parla a loro come dovrebbe, non trasmette speranza, sogni, per il futuro. Mi preoccupa anche il carattere sempre più estremista delle forze alternative al Pd. Temi come l’equità, la giustizia sociale e il lavoro devono essere la priorità nell’agenda regionale e in quelle locali. Daremo come sempre il nostro contributo”.