Provinciali, Marchetti: “Basta strumentalizzare voto”

23 settembre 2015 | 11:22
Share0
Provinciali, Marchetti: “Basta strumentalizzare voto”

Le elezioni provinciali non smettono di far discutere il centrodestra. E la nota di Giannoni conferma, nonostante i primi tentativi di celare sotto la cenere le frizioni, che non tutto è rose e fiori così come non lo è stato per il centrosinistra.
Il sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti, neonconsigliere provinciale, torna sulla questione: “Con dispiacere torno sulla questione delle elezioni provinciali, una situazione davvero negativa per la democrazia, perchè ha escluso dalla votazione i cittadini, lasciando spazio ai consiglieri e ai sindaci – dice – Alcuni di loro hanno rispolverato vecchi armamentari per giochetti e analisi davvero singolari. Ci sarebbe molto da dire per il Pd, che ha visto l’esclusione di un renziano doc come Del Dotto, ma voglio occuparmi del mio schieramento”.

Le stilettate sono proprio per l’altro neoconsigliere eletto insieme alla Briganti di Pietrasanta: “Riccardo Giannoni e qualche suo maldestro consigliere tentano di trascinarmi in una sterile e stucchevole polemica – dice Marchetti – viziata dal fatto che lui disconosca un percorso concordato da me e da lui, in un tavolo altopascese, alla presenza di testimoni. Quell’accordo, ma se non piace la parola Giannoni trovi pure un sinonimo che preferisce e lo rappresenti, prevedeva semplicemente che non ci si pestasse i piedi, nel pieno rispetto dell’ottimo lavoro fatto da Giannoni in preparazione di questa anomala elezione. Per me l’obiettivo non era arrivare primo, ma centrare il risultato, come è puntualmente avvenuto. Purtoppo qualche esponente del centrodestra intende strumentalizzare una elezione che rappresenta il lato peggiore della politica, perchè impedisce ai cittadini di esprimere il proprio parere. Anche su questo aspetto certi personaggi dovranno effettuare un percorso di crescita, al pari dell’intera coalizione e delle sue componenti”.
“Mi auguro che questo sia l’ultimo intervento di una pseudopolemica – chiude Marchetti – che i cittadini faticano a capire, viste le problematiche sul tappeto in questi giorni. Confermo che Riccardo Giannoni ha ottenuto un ottimo esito, che gli auguro sia buon viatico per invertire una tendenza negativa nel suo Comune, dove, purtroppo, non ha ottenuto fino a oggi particolari risultati”.