Tori (Liberaltopascio): “Siamo l’unica alternativa per la città”

“Liberaltopascio unica vera alternativa per il governo della città”. A dirlo è il candidato sindaco Matteo Tori. “Liberaltopascio – spiega Tori – oggi si presenta alle nuove elezioni, dopo aver fatto, da sola, un’opposizione onesta, seria e competente, forte di un progetto politico che ritiene solo una lista civica, senza interferenze partitiche, in grado di guidare un grande cambiamento ad Altopascio. Un cambiamento quasi rivoluzionario che faccia uscire il paese dagli schemi ventennali che lo hanno visto arretrare economicamente e socialmente e hanno peggiorato la qualità della vita dei cittadini altopascesi. LiberAltopascio, coerente con quanto sostenuto cinque anni fa, ha partecipato ad alcune riunioni con il Pd altopascese per ricercare le basi di un accordo politico-programmatico con l’obiettivo di unire le forze di opposizione per la rinascita di Altopascio. Gli incontri non hanno dato esiti positivi perché il Pd altopascese aveva già deciso di presentare un proprio candidato a sindaco e stava ricercando solo una adesione numerica di tutta la lista civica di LiberAltopascio a sostegno del candidato autonomamente scelto”.
“Liberaltopascio prende atto – dice Tori – con grande dispiacere, che i metodi usati dai partiti non sono molto diversi fra loro: più interessati alle convenienze politiche e alla gestione del potere che ai bisogni delle persone. LiberAltopascio mantenendo la stessa linea di comportamento, che la vuole diversa dai partiti e impegnata ad allargare il progetto di cambiamento per unire le persone del paese, non ha importanza se di destra o di sinistra purché perbene, ha incontrato più volte anche esponenti della maggioranza di centrodestra che governa Altopascio. Queste persone alla fine hanno dimostrato di non avere assolutamente l’intenzione di cambiare il governo del paese ma solo di eliminare dalla scena politica altopascese l’unica forza di cambiamento, in modo tale da rafforzare la posizione del candidato scelto del sindaco Marchetti che, però, appare assai più debole rispetto al recente passato”.
“Delusa da questi incontri . chiude Tori – dove si è parlato solo di poltrone senza aprire un confronto sui contenuti programmatici, Liberaltopascio è più determinata che mai nel portare avanti una rivoluzione politica. A conclusione di tutto il percorso politico l’associazione avverte i cittadini altopascesi di quali potrebbero essere i veri interessi che muovono da sempre la politica altopascese: una gestione del potere solo per ottenere vantaggi personali, e pertanto prende le distanze da questo sistema e rivendica il proprio ruolo di guida al cambiamento per il rinnovamento morale e amministrativo di Altopascio. Liberaltopascio, pertanto, si propone come forza di governo, unica vera alternativa all’amministrazione attuale ed a questo sistema di potere, in grado di rappresentare interessi collettivi a scapito di interessi privati e assicura che, se cittadini le daranno i voti necessari a governare, non si lascerà coinvolgere in torbidi affari”.