Tessera a Del Ghingaro, Paladini stupito di intervento nazionale

Niente tessera Pd a Del Ghingaro, il presidente della commissione di garanzia del Pd territoriale di Lucca stupito della decisione della commissione nazionale. “Leggo con stupore – dice Claudio Paladini – il fatto che la commissione territoriale di garanzia non fosse competente ad esaminare questioni relative ad un iscritto del proprio territorio. Resta inoltre “un manto di stranezza” il fatto che in data 27 agosto, da buon iscritto al Pd, ho inviato una lettera per illustrare il problema al segretario regionale e a quello territoriale. A questa lettera, nella quale auspicavo un intervento politico ad alto livello, non ho avuto alcuna risposta. Nel frattempo in un articolo sulla stampa il segretario comunale richiedeva un intervento sollecito della commissione di garanzia territoriale”.
“Durante l’attesa di risposte formali dai segretari sulla stampa – prosegue Paladini – è apparsa una intervista al senatore Marcucci il quale, oltre ad altre considerazione sulla vicenda, auspicava un riavvicinamento fra le parti e una ricomposizione del quadro politico viareggino. Solo successivamente il segretario territoriale telefonicamente, mi faceva sapere che il regionale era contrario alla concessione della tessera, ma che, naturalmente, la commissione poteva decidere in piena autonomia”.
“E’ passato molto tempo prima che la commissione territoriale prendesse una decisione – chiude Paladini – e stupisce che nessuno nel frattempo ci abbia informati della nostra non competenza e che della questione era stata investita la commissione nazionale di garanzia”.