Forza Italia, convegno sulle rivalutazioni “negate” ai pensionati

10 marzo 2016 | 09:06
Share0
Forza Italia, convegno sulle rivalutazioni “negate” ai pensionati

Una sentenza della Corte costituzionale stabilisce che dovranno avere ristoro per quanto di rivalutazione pensionistica è stato loro illegittimamente negato dal governo Monti. Ma il governo Renzi non ottempera che parzialmente. E loro – i seniores di Forza Italia – non ci stanno e con l’intero establishment del partito azzurro danno vita a un’azione collettiva che in Toscana si è già tradotta nell’approvazione unanime dell’atto di indirizzo presentato dal capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai (anche coordinatore regionale del partito) e firmato anche dal Pd.

Ma intanto è fissato a Firenze il convegno che sarà la tappa toscana della campagna nazionale, con tanto di benedizione del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che interverrà in collegamento telefonico. Si intitola Giustizia per i pensionati l’appuntamento del prossimo sabato (12 marzo) che si svolgerà dalle 9,30 alle 13 all’auditorium del consiglio regionale della Toscana, in via Cavour 4. Vi parteciperanno in blocco i vertici tanto dei seniores di Forza Italia – coi responsabili nazionale senatore Enrico Pianetta, regionale Gianfranco Sangaletti, di Firenze città Mauro Novelli e provincia Franco Nicotera – quanto del partito tout court con lo stesso coordinatore toscano e capogruppo in consiglio regionale Mugnai, la responsabile nazionale della comunicazione onorevole Deborah Bergamini, il vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore cittadino di Fi a Firenze Marco Stella, il coordinatore nella provincia fiorentina Paolo Giovannini. La relazione centrale è affidata invece a un tecnico come l’avvocato esperto in diritto del lavoro Giuseppe Pellacani.
Durante la mattinata di lavori verrà spiegato anche praticamente ai pensionati come richiedere i rimborsi loro spettanti e rilasciato l’apposito modulo con tutte le istruzioni.