Il Comitato Scolastico Lucchese diventa Unione Giovani Liberi

16 marzo 2016 | 07:56
Share0
Il Comitato Scolastico Lucchese diventa Unione Giovani Liberi

Da oggi (16 marzo) il Comitato Scolastico Lucchese cambia nome e logo. Si chiamerà Unione Giovani Liberi. “Abbiamo modificato il nome – spiega Michele Sarti Magi – perché Comitato Scolastico Lucchese era troppo restrittivo sulle nostre attività. La parola scolastico e la parola lucchese ci impedivano di vedere oltre. Tutto era riferito solo al mondo della scuola, e quindi sembrava un sopruso operare anche in ambito politico generale. Il nuovo nome, Unione Giovani Liberi, è composto da tre parole fondamentali. L’unione è alla base di tutto: le cose fatte insieme e con spirito di gruppo risultano sempre migliori. I giovani sono il futuro, quindi il vero cambiamento. La libertà è uno dei pilastri della rivoluzione francese ed è una dinamica che ogni nuovo politico deve avere: essere libero da ogni schema della vecchia politica, che ha portato il nostro paese nel baratro. La libertà applicata nel rispetto delle persone e della società, è logico”.

“Partiamo – dice Sarti Magi – con tre progetti importanti per la nostra città: Bici Sicure, Lucca Sicura e Lucca Pulita. Il primo è già noto e pubblico, stiamo lavorando insieme al Comune per creare un tavolo di lavoro. Lucca Sicura è un progetto che nasce per creare proposte, idee e sotto-progetti per rendere la nostra città più sicura e confortevole per ogni cittadino. L’ultimo, Lucca Pulica, è un vero e proprio regalo alla città. Organizzeremo degli eventi con i cittadini e andremo, tutti insieme, a pulire le zone più critiche del territorio”.
Per informazioni e contatti c’è anche un nuovo indirizzo mail: infosegreteriaugl@gmail.com o il sito www.unionegiovaniliberi.webnode.it