Sinistra Italiana, via alla campagna “No trivelle, sì friselle”

18 marzo 2016 | 12:56
Share0
Sinistra Italiana, via alla campagna “No trivelle, sì friselle”

“Sul referendum che si terrà il prossimo 17 aprile sulle trivellazioni si sta facendo troppa poca informazione. E visti i tempi ridottissimi della campagna referendaria si rischia di arrivare alla data del voto con una buona parte dell’opinione pubblica per nulla informata”. A pensarlo è Sinistra italiana che lancia in questi giorni una mobilitazione nazionale per votare sì. Il primo appuntamento si è svolto questa mattina al mercato di Capannori, dove alcuni volontari hanno distribuito materiale informativo.

Assieme ai volantini i volontari hanno distribuito gratuitamente assaggi di friselle fatte in casa, un prodotto tipico di Puglia e Basilicata, alcune delle regioni in cui sono maggiormente presenti le piattaforme di estrazione. Un modo per ricordare che la vera ricchezza dei territori va ricercata nella nostra cultura, nelle tradizioni, nella difesa dell’ambiente e non certo perforando irresponsabilmente i nostri mari, a scapito del loro fragile ecosistema, mettendo in pericolo flora e fauna marina e penalizzando potenzialmente il turismo, che da solo vale il 10 per cento del Pil del Paese.
Per ulteriori informazioni e per i prossimi appuntamenti è possibile consultare la pagina Facebook di Sinistra Italiana Lucca.