Fagni contro D’Ambrosio: “Strade provinciali non di nostra competenza”

6 aprile 2016 | 15:18
Share0
Fagni contro D’Ambrosio: “Strade provinciali non di nostra competenza”

“E’ una campagna elettorale difficile, mi pare di capire, per gli altri candidati a sindaco, costretti a evocare la più scontata demagogia oppure fare proposte ingenue e impossibili da soddisfare.”
A dirlo Francesco Fagni, candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali ad Altopascio, secondo cui rientra in questa categoria anche l’ultima proposta di Sara D’Ambrosio che parla di sicurezza stradale, citando una serie di strade provinciali che non sono competenza del Comune. La via Provinciale a Biagioni, la provinciale Romana, via provinciale Mammianese, come si legge da un comunicato, sono tutte strade sotto la responsibilità della provincia di Lucca, che, in alcuni casi, nonostante l’aggiudicazione dei lavori di asfaltatura, non procede.

“Da parte nostra – continua il candidato – le strade comunali sono state seguite e curate e prossimamente oggetto di diverse asfaltature, dove necessario. Lo sblocco almeno temporaneo del patto di stabilità ci ha consentito alla fine del 2015 di mettere in cantiere diversi interventi”.
“L’inerzia della Provincia è un problema del quale potremmo chiedere notizie alla D’Ambrosio – conclude – visto che l’ente è interamente in mano al suo partito da almeno 15 anni. Tutto questo, naturalmente, senza che il Comune abbia mai creato problemi, ma anzi l’amministrazione comunale ha sempre fornito la massima collaborazione all’ente di Palazzo Ducale che, in quanto a viabilità, almeno nella Piana di Lucca, non ha certamente fatto quello che doveva. Non c’entra nulla la vicinanza politica o meno, come la D’Ambrosio vorrebbe fare apparire”.