Paradisi (Pd): “Casello a Mugnano? Non si può spostare problema traffico”

Casello di Mugnano, interviene anche il consigliere comunale di Capannori, Alberto Paradisi. “Continuano le polemiche e i dietrologismi sulla eventualità di un nuovo casello a Mugnano – dice Paradisi – Sarebbe il terzo per la citta capoluogo e onestamente gli abitanti di Lucca e della Piana non sentono il bisogno di un casello ogni 3 chilometri di autostrada. Gli assi viari sono un progetto che ha uno scopo ben preciso ed è quello di drenare il traffico della piana e di Lucca. Probabilmente qualcuno vede negli assi la possibilità di fare una nuova circonvallazione per la città, si vede negli assi la possibilità di dirottare tutto il traffico in un altro posto”.
“Insomma un amministratore – dice Paradisi – dovrebbe avere una visione di insieme ampia, non si dovrebbe limitare a spostare un problema da un posto e metterlo in un altro, perché voglio sperare, e credo, che gli abitanti di Mugnano siano considerati dal comune cittadini come tutti gli altri e non di serie B. Spostare il problema non vuol dire risolverlo. Magari si potesse, a questo punto si potrebbe spostare anche via Salicchi a Mugnano? Non si può va risolto in un’altra maniera il problema. Poi volta usciti i camion dove andranno? Probabilmente faranno via Ingrillini appena pronto il sottopasso…”
“Gli assi viari quindi – chiude Paradisi – devono tornare ad avere il loro originale scopo, cioè quello di drenare il traffico della Piana e di Lucca e non solo quello di una parte a discapito di un’altra, non devono essere una facile scappatoia per risolvere questioni locali”.