




Presentata stamani (17 aprile) la lista della Lega Nord che si presenterà alle elezioni amministrative di Altopascio a sostegno del candidato sindaco Francesco Fagni. Presenti, oltre a Fagni, il commissario della Lega Nord Francesco Pellati, la consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montemagni, la vicesegretaria toscana Enrica Fissi, Marcella Maniglia, responsabile organizzativo Lega Nord Lucca e il riferimento locale, oltre che capolista, Giuseppe Bavuso. Con la Lega correrà anche il consigliere di maggioranza Simone Marconi. “E’ stato facile trovare un accordo con la Lega Nord – ha annunciato Francesco Fagni -. Con il centrodestra unito l’obiettivo è vincere subito al primo turno”.
Ecco la lista in ordine numerico: Giuseppe Bavuso, Italia Pina Ricchetti (Elly), Simone Marconi, Rodica Nemes, Alessandro Pieretti, Elena Favari, Alessio Rosania, Maria Carla Zanella, Massimo Salvatore, Sonia Trapani, Vittorio Boni, Nadia Del Cittadino, Eugenio Agostino Panebianco, Marco Bellandi, Luca De Peverelli, Stefano Vigolo
Molte persone nuove, alla prima esperienza politica e che vogliono portare un contributo alla nuova amministrazione. “Sono arrivato ad Altopascio 10 anni fa – ha detto Giuseppe Bavuso – e ora ci sto bene. Questo è un bel paese. La novità di queste elezioni è la presentazione della lista Lega Nord in accordo con tutte le forze del centrodestra. Le regionali ci hanno dato fiducia e entusiasmo. Puntiamo tutto su sicurezza, famiglia, scuola e sociale. Vogliamo essere i guardiani del Comune”. Simone Marconi ha annunciato la sua proposta di mozione, accolta dall’intera maggioranza, sulla lotta contro la teoria del gender nelle scuole. Sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.
Pieno sostegno istituzionale dalla consigliera regionale Montemagni e dal commissario della Lega Nord Pellati: “Non andremo mai contro il territorio, ma saremo sempre in ascolto delle sue istanza – hanno promesso i due esponenti del partito -. Vogliamo migliorare la sicurezza del nostro Comune, nostro cavallo di battaglia a livello nazionale e proveremo con Fagni a fare meglio di quanto è stato fatto in tutte queste esperienze amministrative portate avanti ad Altopascio”.
Mirco Baldacci