Legittima difesa, 1000 firme in Lucchesia per la legge popolare

“Abbiamo raccolto oltre 1000 sottoscrizioni in tutta la provincia di Lucca alla nostra proposta di legge popolare per potenziare la legittima difesa e garantire l’inviolabilità del domicilio. Un successo straordinario che testimonia la grande domanda di sicurezza che viene da tutto il Paese, da nord a sud”. E’ quanto sostiene Domenico Capezzoli responsabile provinciale di Lucca dell’Italia dei Valori.
“La proposta di legge presentata da Idv – afferma Capezzoli – vuole aumentare da 2 a 6 anni la carcerazione per violazione di domicilio, impedire risarcimenti per i ladri e qualsiasi pena per chi si difende nella sua abitazione. Le pene devono essere inflitte ai colpevoli non alle vittime. Gli aggressori non devono più potersi trasformare in parte lesa. Viste le tante richieste provenienti dai cittadini conclude Capezzoli voglio ricordare ai cittadini che si può supportare e firmare il disegno di legge presso le segreterie generali di ogni comune della Provincia di Lucca”.
Sono previste in tutta la Toscana iniziative per la raccolta firme alla presenza dei due senatori toscani Maurizio Romani e Alessandra Bencini e del segretario regionale Giovanni Fittante.