Referendum Costituzione, Ceccanti a Lucca per il comitato del sì

27 aprile 2016 | 11:14
Share0
Referendum Costituzione, Ceccanti a Lucca per il comitato del sì

Venerdi (29 aprile) alle 17 in Sala Tobino di Palazzo Ducale di Lucca, si terrà il prossimo evento organizzato dal Comitato per il Sì Lucca al referendum costituzionale di ottobre prossimo. Sarà presentato l’ultimo libro del celebre costituzionalista Stefano Ceccanti La transizione è (quasi) finita.

Assieme al professor Ceccanti, interverrà l’onorevole Dario Parrini, segretario regionale toscano del Partito Democratico.
L’evento sarà introdotto da Gianni Del Carlo, coordinatore del comitato per il Sì Lucca, un gruppo di animazione politica che non è l’espressione di alcun partito, bensì il frutto dell’adesione di liberi cittadini, di culture e storie politiche diverse, uniti dalla convinzione che questa riforma corrisponda agli interessi del Paese. L’evento sarà una buona occasione per approfondire la riforma costituzionale, in vista del referendum confermativo, previsto per il prossimo mese di ottobre.
Il comitato per il Sì Lucca ritiene questa riforma un passaggio fondamentale per la modernizzazione del paese, quindi per creare le condizioni per rilanciarne il ruolo dell’Italia nello scenario della contemporaneità. In occasione dell’evento, coloro che lo vorranno potranno sottoscrivere il manifesto politico ed aderire al comitato.