Forza Italia, prima riunione verso nuovo coordinatore

3 maggio 2016 | 10:28
Share0
Forza Italia, prima riunione verso nuovo coordinatore

Dopo l’intervento dei vertici regionali di Forza Italia, che hanno confermato la validità dei provvedimenti messi in atto nei giorni scorsi dall’organismo provinciale coordinato da Maurizio Marchetti, c’è attesa per l’incontro di giovedi (5 maggio) alle 21 all’hotel Eurostars di Lucca dove si svolgerà una riunione di Forza Italia, aperta non solo agli iscritti ma a tutti gli interessati.

“Già tanti – si legge in una nota del partito azzurro – hanno fatto sapere direttamente a Marchetti che parteciperanno a questa riunione, anche in vista delle elezioni comunali del prossimo anno. All’ordine del giorno, insieme a una valutazione generale della situazione lucchese, partirà infatti un percorso che porterà a breve alla nomina del nuovo coordinatore comunale di Forza Italia, insieme all’avvio della campagna elettorale per le comunali 2017, cui seguirà una serie di incontri con gli altri partiti e le liste civiche lucchesi”.
“Invito tutti, anche chi è scettico, a partecipare per rendersi conto che davvero molto sta cambiando in Forza Italia e quindi nel centrodestra – dice Maurizio Marchetti – perchè abbiamo le carte in regola per proporre, insieme a tutti quelli che non si riconoscono in questo Pd che produce danni a non finire, un progetto amministrativo che riporti Lucca nelle posizioni che le competono. Un progetto che nasce dal confronto, che trova un suo momento importante nella serata di giovedi prossimo. Il mio obiettivo è poi quello di confrontarmi con tutti i partiti e le liste civiche che vogliono una Lucca diversa e migliore, per elaborare una piattaforma programmatica che evidenzi tutto questo”.
Ma è molto probabile, nonostante i tentativi di apertura di Marchetti che la “fronda” nei confronti dei nuovi vertici di Forza Italia non raccolga l’appello e non si presenti alla riunione. Per i dissidenti, infatti, è pienamente legittimo, e in attività, l’attuale coordinamento comunale, guidato da Gianluca Ghiglioni.