Tre venerdì con il corso di formazione politica al Pd Lucca Est

4 maggio 2016 | 07:44
Share0
Tre venerdì con il corso di formazione politica al Pd Lucca Est

Parte venerdì (6 maggio) il corso di formazione politica organizzato dal Pd Lucca Est. Il primo incontro è affidato a Patrizio Andreuccetti, segretario territoriale del Pd di Lucca, che parlerà della storia del Partito Democratico. Il 13 maggio sarà la volta de L’evoluzione dei partiti a Lucca spiegata da Emmanuel Pesi.

L’ultima lezione sarà venerdì 20 maggio quando al circolo saranno presenti Luca Menesini, presidente della Provincia di Lucca; Andrea Bonfanti, sindaco di Pescaglia e presidente dell’Unione dei Comuni e Valentina Mercanti, consigliere del Comune di Lucca. Tutti e tre racconteranno le loro esperienze, i loro ruoli diversi e il modo di interpretare la politica.
“Nella mia idea – dice il segretario di circolo Enzo Giuntoli – questo corso di formazione dovrebbe essere dedicato prima di tutto ai giovani, vero motore di un possibile cambiamento della politica. Con questo appuntamento si potranno fare un’opinione diversa, un’idea più concreta della nostra politica sul territorio, che mostri loro come ci si possa prendere cura della propria città, e dei propri concittadini”.
Gli incontri sono aperti a tutti e si terranno a partire dalle 18 alla sede di via Barbantini 84 all’Arancio. Email: circololuccaest@gmail.com