Tarabella: “Coltivazioni tipiche, una ricchezza culturale”

Olio, vino, miele, castagne, prodotti tipici e specialità della tavola saranno protagonisti venerdì (13 maggio) dell’evento Colture&Culture promosso dalla lista Al Cuore della Versilia per Riccardo Tarabella sindaco al ristorante Antico Uliveto di Pozzi con inizio alle 18,30. Un evento che intende promuovere le tipicità agricole e colturali del territorio seravezzino e che è pensato espressamente per gli imprenditori agricoli della zona.
La valenza culturale delle attività agricole e le azioni tese alla loro valorizzazione su tutto il territorio comunale, dalla montagna alla piana, sono punti qualificanti del programma elettorale di Riccardo Tarabella e non è un caso che all’evento di venerdì sarà presente il senatore Andrea Marcucci, presidente della commissione cultura del senato, di nuovo a Seravezza proprio per l’occasione. Agli imprenditori agricoli verrà anche offerta una panoramica sulle principali opportunità di finanziamento e di sostegno che la regione Toscana dedica alle imprese.
L’incontro si chiuderà con un apericena con assaggio di specialità locali. I responsabili delle aziende agricole invitati saranno ospiti degli organizzatori. I cittadini interessati potranno partecipare versando invece una piccola quota relativa all’apericena. Per info e prenotazioni: 347.4456842
Proseguono intanto a ritmo serrato gli incontri di Riccardo Tarabella con cittadini e associazioni: giovedì (12 maggio) alle 18 il candidato sindaco incontrerà Auser e Pubblica Assistenza a Pozzi, mentre alle 21 sarà con i cittadini di Fabbiano alla locale Pubblica Assistenza. Venerdì (13 maggio) alle 21 incontro con i cittadini di Corvaia presso la canonica della chiesa del paese.