D’Ambrosio (Pd): “Sì a dibattito fra capilista”. Poi rilancia

18 maggio 2016 | 13:53
Share0
D’Ambrosio (Pd): “Sì a dibattito fra capilista”. Poi rilancia

D’Ambrosio, sì a un confronto pubblico ulteriore rispetto a quello organizzato da Noi Tv il 25 maggio. “Accolgo molto volentieri la proposta – dice la candidata del centrosinistra – ricevuta per lettera a firma di Matteo Tori e Ilaria Quilici, per un confronto pubblico. Nonostante il 25 maggio sia in programma un confronto organizzato da Noitv al Teatro Puccini. Ben venga un’altra occasione per spiegare quali sono i nostri progetti per il paese.
Credo sia importante che gli altopascesi scelgano il proprio sindaco ascoltando le proposte e le idee per decidere con serenità l’amministrazione dei prossimi 5 anni”.

“Credo, però, che in un confronto con gli 8 capilista – prosegue – in un momento di par condicio voluto dalla legge, sia difficile poter affrontare tutte le tematiche su cui si dovrà intervenire nei prossimi anni e dare a tutti la possibilità di esprimersi negli stessi tempi. Per queste ragioni, propongo che sia svolto un ulteriore dibattito tra i candidati sindaco, che così avranno la possibilità di spiegare meglio le proprie idee sull’Altopascio di domani. Ritengo inoltre importante che in questo dibattito siano anche i cittadini, dal pubblico, a fare domande: sono convinta che ciò non solo sarebbe un segnale di trasparenza da parte di noi candidati, ma darebbe ai nostri concittadini la possibilità di interrogarci su questioni che veramente loro reputano importanti. Perciò, dico a Tori che sarei ben felice di un nuovo dibattito tra i candidati sindaco, durante il quale sia permesso ai cittadini di porci delle domande. Sarebbe una bella dimostrazione di una politica attenta e vicina alla gente”.