Santini contro i limiti alla movida: “In Versilia vogliono mandarci tutti a letto”

“Quale persona di buon senso prenderebbe a modello il comune di Lucca per regolamentare gli orari estivi del divertimento notturno in Versilia? Una città, Lucca, che ha una struttura diversa, un turismo diverso e un’economia diversa dai comuni della costa versiliese?”. A chiederselo Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia di Viareggio.
“L’ha fatto il prefetto di Lucca che – continua Santini – invece di sollecitare con forza le istituzioni locali e nazionali sul tema della sicurezza, in base a un’ordinanza del capoluogo ha suggerito il coprifuoco generale, per garantire ‘lo svolgimento in tranquillità della stagione estiva’. Della serie, siccome non riusciamo a darvi controlli adeguati, tutti a letto. Ma, intanto, continua a inviare migranti sul nostro territorio”.
“Ora arriva anche questa bella pensata, all’insegna del “ragazzi, ma che andate a fare a Viareggio e in Versilia?”, si chiede Santini.
“Credo – spiega – che il prefetto dovrebbe essere più attivo e presente alle problematiche vere che incidono sulla sicurezza e che non si risolvono certo riducendo la costa versiliese a un gigantesco dormitorio: sulle due sponde dell’adriatico lavorano e si divertono con musica ed eventi, ma non per questo l’estate diventa meno tranquilla. Voglio augurarmi – conclude Santini – che, almeno stavolta, la giunta Del Ghingaro tuteli chi investe soldi ed energia nella nostra città e si opponga subito a questo assurdo consiglio: chiunque accetti senza battere ciglio questa direttiva, per me, non si merita altro che una bella camera sul Matanna”.