Angelini resta in sella, un plebiscito a Pieve Fosciana

5 giugno 2016 | 21:12
Share0
Angelini resta in sella, un plebiscito a Pieve Fosciana

Per lui una riconferma che era attesa. E un vantaggio netto sullo sfidante che è apparso evidente fin dall’inizio dello spoglio e che al termine dello scrutinio era un vero abisso: il 77% contro il 22%. Francesco Angelini resta così sulla poltrona di sindaco di Pieve Fosciana. Il candidato della lista di centrosinistra Unione Democratica e primo cittadino uscente ha schiacciato lo sfidante Mario Turriani, alla guida della lista Un futuro per Pieve Fosciana. Lo scrutinio è andato a lungo a rilento, ma il dato ufficiale della prima sezione scrutinata ha offerto numeri da plebiscito regalando ad Angelini l’88,26% delle preferenze.

Turriani si deve accontentare dell’11,73%. A due sezioni scrutinate Un futuro per Pieve Fosciana recupera terreno, ma non basta: Angelini raggiunge il 78,97% poi il risultato finale certifica la schiacciante vittoria e la riconferma a palazzo per il sindaco uscente.
Un dato da segnalare comunque sia è quello dell’affluenza, che ha fatto registrare, invece, un vero e proprio crollo. Alle urne si è recato “solo” il 59,83% degli elettori contro il 73,45% della precedente tornata elettorale, pari al -14%.

I risultati definitivi: 3 sezioni su 3
Francesco Angelini  77,36% – voti 1.094
Unione Democratica: Luciano Angelini, Stefano Angelini, Andrea Berchielli, Angelo Bertolini, Bruno Bertoncini, Claudio Bertucci, Antonio Bunazza, Andrea Guazzelli, Annarita Fiori, Simonetta Vergamini

Mario Turriani 22,63% – voti 320
Un futuro per Pieve Fosciana: Nicola Baiocchi, Silvia Bertolotti, Lara Bitti, Mirko Bulgarelli, Valentina Cancherini, Nicola Donati, Melania Ferrari, Alessandra Lombardi, Francesco Lucchesi, Simone Pierotti