
Andrea Carrari è il nuovo sindaco di Piazza al Serchio con il 57,91%. E la festa per il candidato comincia a spoglio non ancora concluso: “Merito dell’unità e della coesione della squadra”, è stato il primo commento del primo cittadino. E il richiamo all’unità non è evidentemente un caso, dopo le beghe interne al Pd e lo scontro con il sindaco uscente Paolo Fantoni. Il candidato della lista civica sostenuta dai dem ‘Un futuro per Piazza al Serchio’ ha allungato il distacco sulla sfidante Lia Pierami, fin dai primi momenti dello spoglio delle schede di questa tornata elettorale per rinnovare il consiglio comunale. La forbice di voti tra i due candidati sindaco si è allargata sempre di più via via che i dati diventavano definitivi ed il distacco per la Pierami è risultato così incolmabile: la candidata si è fermata al 42%. A spoglio ancora in corso, ma quando i dati non lasciano più dubbi sull’esito, il neo sindaco Andrea Carrari ringrazia chi ha creduto nel suo nome e nel programma della lista.
“Devo questa vittoria alle persone stupende che mi hanno sostenuto e alla mia squadra risultata vincente – ha detto Carrari fresco d’investitura -. Mi auguro che l’unità e la condivisione che si è creata in questa campagna elettorale duri nel tempo e che contribuisca a rilanciare davvero Piazza al Serchio. Per me è una emozione indescrivibile, la voglia di fare è veramente tanta”.
I risultati definitivi: 3 sezioni su 3
Lia Pierami 42,08% – voti 683
Piazza nel cuore: Elisabetta Pieri 3, Pamela Piersanti 6, Gianluca Lorenzetti 5, Marco Cassettai 60, Rodrigo Frigeri 5, Rossano Brega 37, Mauro Bertei 3, Walter Guazzelli 6, Giampiero Poli 3, Alessio Pedri 16.
Andrea Carrari 57,91% – voti 940
Un futuro per Piazza al Serchio: Stefano Bertolini 23, Valeria Bertei 98, Marco Bertoni 67, Claudia Corsi 88, Fabio Cacciaguerra 67, Giulia Pierami 79, Luca Cardosi 162, Roberta Tonini 64, Roberto Malatesta 39, Daniele Valdrighi 29
In neretto i consiglieri eletti