Sarti Magi contro Vcs: “Movida, il centro non è solo vostro”

16 giugno 2016 | 18:03
Share0
Sarti Magi contro Vcs: “Movida, il centro non è solo vostro”

“Il comitato Vivere il Centro Storico, oltre a parlare di Romani, Pompei e roba varia, si ostina a voler creare quel muro che divide la città in due: Lucca morta o Lucca viva?”. Lo dice Michele Sarti Magi dell’Unione Giovani Liberi: “Quella che loro chiamano una sterile ed inutile polemica è l’opinione di quelli che non la pensano come loro. Pertanto mi sembra abbastanza dittatoriale considerare pubblicamente inutile l’idea di qualcun altro. Ma, senza cadere in questi particolari, vorrei ricordare al comitato Vivere il Centro Storico, che nessuno ha mai parlato di trasformare la città in una giungla dove ognuno fa quello che vuole. Il Comitato, inoltre continua imperterrito a proporre quella pazza norma che vieta le bevute, anche di acqua, fuori dai locali dopo le 21”.

“E anche se in altre città lo fanno – aggiunge – , non mi interessa nulla, come per me e per altri, rimane una regola veramente esagerata. Purtroppo per il Comitato Vcs, ciò che dico non lo penso solo io.
Mi è sembrato che in questi giorni, Confcommercio, i locali, le gelaterie, le pizzerie, i giovani, le band musicali, abbiano espresso la loro idea, che condividisile o no, rimane contraria alla vostra. Ora, vorrei ricordare al Comitato Vcs che, appunto in centro storico, non esistono solamente le persone che, giustamente, vogliono riposare, ma esistono anche coloro che desiderano Lucca Viva, nel rispetto degli altri. Ricordando anche che la mia richiesta personale è di rivedere l’ordinanza sia con i pro che con i contro, pongo un quesito al Comitato Vcs: Siete sicuri del nome che avete scelto? E chi rappresentate? Il centro storico o il centro storico visto?”.