Incontri sulla sanità con il circolo Pd Lucca Est

11 luglio 2016 | 07:39
Share0
Incontri sulla sanità con il circolo Pd Lucca Est

Il Circolo Pd Lucca-Est presenta l’evento “le tre giornate della salute”: tre appuntamenti dedicati al tema della salute nelle sue varie articolazioni, per capire quanto sia importante una vita sana e come preservarla. Mercoledì (13 luglio), alle 18, si terrà il primo incontro dal titolo Giovani e salute. La prima parte sarà affidata a Emmanuele Papi, presidente dell’Aasociazione Di testa mia che, coadiuvato da giovani soci, spiegherà di cosa si occupa l’associazione, con particolare riferimento alle azioni di empowerment per la salute dei giovani.

Nella seconda parte, invece, Alessandra Busato indicherà quali sono i fattori socio-sanitari che influiscono sulla qualità della vita dei giovani.
Venerdì (22 luglio), alle 18, sarà la volta del secondo incontro: Sicurezza, prevenzione e salute nei luoghi di lavoro. Nella prima parte il giurista Elia Rossi darà un inquadramento giuridico della tematica mentre, nella seconda parte, l’ingegnere Gabriele Di Marco si soffermerà sull’aspetto tecnico. Entrambi i dottori utilizzeranno esempi pratici.
Venerdì (5 agosto), alle 18, si svolgerà l’ultimo incontro dal titolo Salute e ambiente. La parola spetterà a Matteo Francesconi, assessore del Comune di Capannori alle Politiche ambientali, Beni comuni, partecipazione e semplificazione che illustrerà, con l’ausilio di slides, il rapporto che intercorre tra questi due elementi.
Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini e si svolgeranno alla sede del Circolo Pd Lucca-Est, in via Barbantini 84, all’Arancio. Presenta l’evento la dottoressa Lucia Dianda.