Comunali, anche Del Ghingaro all’incontro di Garzella

14 luglio 2016 | 17:21
Share0
Comunali, anche Del Ghingaro all’incontro di Garzella

“Dopo la sentenza del Tar su Viareggio abbiamo tutti molte responsabilità in più, nel senso che il processo di riflessione sulle elezioni comunali a Lucca nel 2017 si è ulteriormente accelerato”. Aggiunge un elemento in più al dibattito politico locale il presidente del consiglio comunale Matteo Garzella, che invita all’incontro di sabato anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.

“Tutta la classe dirigente di Lucca – dice l’esponende del Pd – tanto quella che governa quanto chi sta all’opposizione, dovrebbe mettere in moto la macchina che ci porterà al voto per la nostra città nella prossima primavera. E dovrebbe farlo perché prima di tutto i cittadini lo chiedono. E in secondo luogo perché i risultati delle elezioni di quest’anno, sommati alla sentenza che rimanda al voto una città per noi lucchesi strategica come Viareggio, non possono lasciare spazio a esitazioni e tatticismi. Come ha fatto giustamente il sindaco Tambellini nelle settimane scorse, anche io sabato metto a disposizione un’iniziativa libera e alla mano per dare spazio a contributi della città al futuro di Lucca. E sono molto felice che questa opportunità stia ricevendo adesioni senza bandiere politiche da parte di persone che vivono la città e di una parte della sua classe dirigente”.
“Ho invitato – spiega Garzella – tutti i consiglieri comunali, indipendentemente dalla loro collocazione politica, il sindaco, gli assessori, i consiglieri regionali e i parlamentari. Oggi ho esteso l’invito a dare il suo contributo anche al sindaco Del Ghingaro. Ci vediamo sabato mattina alle 11 al bar di Sorbano del Vescovo per l’incontro Dalla Toscana 2016 a Lucca 2017”.