Il sindaco apre Palazzo Orsetti alle visite di domenica

16 luglio 2016 | 15:53
Share0
Il sindaco apre Palazzo Orsetti alle visite di domenica

E il sindaco spalanca le porte del Comune anche di domenica. Nel giorno in cui, da Sorbano, il presidente del consiglio comunale Matteo Garzella (Pd) lancia la volata verso le primarie per la scelta del candidato sindaco per le amministrative 2017, Alessandro Tambellini, lancia da Facebook le visite guidate a Palazzo Orsetti. La prima data è quella di domenica prossima (24 luglio).

“Una volta al mese – scrive Tambellini sul suo profilo Facebook – mi farà piacere guidare i cittadini lucchesi, e chi sia interessato, in una visita a quella che fu l’abitazione privata appartenuta a illustri famiglie lucchesi, oggi sede del Comune di Lucca. Mi auguro che questa possa essere una piacevole occasione per conoscere meglio e più da vicino i luoghi del governo della città e un notevole palazzo storico cittadino”.
“Iniziamo – prosegue – con una prima visita domenica 24 luglio: l’appuntamento per chi intenda partecipare sarà alle 10 di fronte all’entrata di palazzo Orsetti, in via Santa Giustina. Proprio perché il mio intento è quello di favorire la conoscenza del Comune come luogo fisico e come istituzione, alle visite saranno assolutamente graditi cittadini di tutte le età, anche giovani e giovanissimi”. Per confermare la partecipazione basta una mail casella di posta elettronica sindaco@comune.lucca.it.