
Garzella chiama, Del Ghingaro per ora non risponde. Continuano le schermaglie in vista delle elezioni amministrative 2017 a Lucca. Dopo il lancio della propria candidatura alle primarie del Pd a Lucca, il presidente del consiglio comunale Matteo Garzella annuncia che sarà presente domani (21 luglio) all’iniziativa viareggina di Buonvento, il movimento politico culturale creato proprio da Del Ghingaro che ora chiama a raccolta iscritti e simpatizzanti per fare il punto dopo la sentenza del Tar che ha annullato le elezioni amministrative 2015 nella città versiliese.
Garzella, sempre più in antagonismo con il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, che di fatto ha sfidato, non mancherà, convinto sempre più dell’importanza dell’asse Lucca-Viareggio. Dopo aver invitato Giorgio Del Ghingaro a partecipare all’incontro pubblico di sabato scorso al bar di Sorbano, dove ha praticamente lanciato la propria disponibilità a scendere in campo, adesso sarà Garzella a varcare il Quiesa: “Domani – scrive il presidente del Consiglio comunale su Facebook – sarò a Viareggio all’iniziativa promossa da Giorgio Del Ghingaro. Credo sia un’importante occasione di riflessione su quanto realizzato in un anno di amministrazione da parte di un grande sindaco per rilanciare un Comune che merita un governo forte e un rapporto con Lucca sempre più solido. Lucca, avanti tutta. Viareggio, avanti tutta”.
Al momento, però, dall’ex sindaco di Capannori e di Viareggio, non è arrivata né una risposta né, tantomeno, un endorsement ufficiale.