Referendum, Baccini a Marchetti: “Sbagliato votare no per dare spallata al Pd”

28 luglio 2016 | 10:04
Share0
Referendum, Baccini a Marchetti: “Sbagliato votare no per dare spallata al Pd”

Il sindaco di Porcari Alberto Baccini replica al coordinatore di Forza Italia, Maurizio Marchetti, in vista dell’appuntamento referendario sulle riforme istituzionali.

“Premesso che ringrazio Marchetti per gli apprezzamenti personali nei miei confronti – esordisce Baccini – vorrei però aggiungere con il medesimo rispetto che, considerare il referendum Costituzionale un’occasione per dare una ‘spallata al Pd’, è una posizione politica fuorviante ed assai discutibile. Le spallate, a mio parere, si danno presentando dei programmi alternativi o delle riforme alternative: cosa che mi pare il suo partito fino ad oggi non ha fatto. Anzi, il coordinatore provinciale farebbe bene a non dimenticare che Forza Italia, quelle riforme che ora osteggia, inizialmente le aveva condivise addirittura con voto parlamentare favorevole.”
“Vorrei infine aggiungere – conclude Alberto Baccini – che, conoscendo da anni la sensibilità dell’amico Marchetti, sono assolutamente convinto che la sua onestà intellettuale ed il suo senso di libertà lo porterebbero sicuramente a votare per il sì e se voterà no, cosa della quale continuo a dubitare, lo farà solo ed esclusivamente per disciplina di partito.”