Vescovi e Montemagni (LN): “Pieno dissenso verso Rossi su ricorso a Consiglio di Stato”

In relazione alla decisione del presidente Rossi d’interpellare l’avvocatura regionale in merito all’annullamento del Tar della consultazione elettorale viareggina dello scorso anno, Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega Nord esprimono pieno dissenso.
“Esprimiamo il nostro pieno dissenso all’iniziativa posta in atto dal presidente Rossi – affermano i consiglieri – e con un’apposita mozione chiediamo che venga immediatamente revocato ogni atto con il quale si è disposto l’intervento per sostenere il ricorso relativo all’annullamento della sentenza emessa dal Tar a metà luglio”.
“Inoltre – sottolineano gli esponenti leghisti – chiediamo di valutare un eventuale specifico intervento, in merito alla vicenda in oggetto, con risorse umane e finanziarie reperite personalmente dal signor Enrico Rossi, quale cittadino italiano o nelle sue funzioni di rappresentante politico”. “Oltre a ciò – precisano i rappresentanti del Carroccio – vogliamo sia fatta un’attenta valutazione per capire se sia necessario risarcire la Regione Toscana per le risorse fin qui sottratte all’amministrazione regionale. I toscani, anche in questo caso devono sapere come vengono spesi i loro soldi!”.