
“L’ Unione Giovani Liberi sarà presente a tutte le manifestazioni contro i femminicidi”. Ad annunciarlo è Michele Sarti Magi che così interviene sul tema dell’omicidio di Vania Vannucchi: “Bisogna essere anche consapevoli del fatto – dice – che i femminicidi non si stoppano con le manifestazioni, ma bensì con la cultura, la scuola e l’insegnamento della pace. Tutto questo parte dalla scuola, dell’istruzione. Per questo sono totalmente d’accordo con Luca Menesini e anche io, da cittadino e sopratutto da giovane studente che sono, faccio un appello al ministro dell’istruzione Giannini, affinché vengano aumentati i corsi e l’educazione alla non violenza e al rispetto nelle scuole”.
“Inoltre, veramente con il cuore – conclude – mi sento di dire alle donne che ancora oggi vengono maltrattate: Denunciate, fatevi forza di denunciare alla giustizia questi mostri. Si, mi permetto di dire che una persona che compie un gesto del genere è un mostro.
Un appello ai giovani, alle istituzioni e alle donne. Questa società va cambiata, migliorata e costruita di nuovo, insieme”.