Pd Viareggio, incontro con l’Arci che va verso l’unificazione territoriale

9 agosto 2016 | 13:28
Share0
Pd Viareggio, incontro con l’Arci che va verso l’unificazione territoriale

Proseguono gli incontri della segreteria del Pd Viareggio con associazioni, partiti politici e categorie economiche. Ieri (8 agosto) Filippo Guidi, segretario del Pd, Adalgisa Mazza, vice segretario, e Chiara Sacchetti, addetta alla comunicazione, hanno incontrato l’Arci, nelle persone di Carmela Di Luigi, presidente dell’Arci Versilia, Stefano Carmassi e Stefano Piccolomini.

L’associazione, che conta circa 10mila soci, a quanto si legge da un comunicato si sta avviando ad un’unificazione del comitato territoriale della Versilia con quello di Lucca, con il baricentro che rimarrà comunque in Versilia, dove l’attività principale è quella di supporto ai circoli e al settore giovanile. Nell’incontro – come spiegano in una nota i membri del Pd – sono state affrontate varie tematiche locali e non, come la questione dei profughi e dei rifugiati, di cui l’Arci si sta occupando.
Il segretario Filippo Guidi ha invitato l’associazione a partecipare all’iniziativa che il Pd vorrebbe organizzare nel prossimo autunno con tavoli tematici sulle varie questioni amministrative, ma anche su tematiche di più ampio respiro, per ritrovare quel contatto con la gente che pare sfilacciato da parte della politica più istituzionale.