Casa del Boia e casermetta, Giorgi (M5S) interroga sindaco e giunta

12 agosto 2016 | 10:14
Share0
Casa del Boia e casermetta, Giorgi (M5S) interroga sindaco e giunta

Casermetta San Salvatore, gli strali della consigliera a cinque stelle, Laura Giorgi che presenta un’interrogazione sulla questione dell’affidamento in gestione. “Quando un’amministrazione cade una volta, due, tre, ci può stare – dice la prortavoce del M5S – ma cadere ripetutamente e non avere nessuna autocritica è davvero impossibile da comprendere. La storia delle casermette e ancora di più della Casa del boia, rivela, ancora una volta, incapacità gestionali e, dimostra, se ancora qualcuno avesse dei dubbi, la totale mancanza di trasparenza di questa amministrazione, con il sindaco che pare sempre più spaesato in un mare in tempesta per la lotta alle poltrone e un segretariocomunale che pare “una donna in attesa di andarsene in pensione”. E con valletti e “vallettini”, leggasi tutte le varie figure istituzionale e/o dirigenziali, che studiano solo il vento per guardare dove posizionarsi”.

“Intanto Lucca – commenta Giorgi – continua lenta, ma nemmeno più di tanto, nel suo declino. Proviamo almeno, visto che non possiamo per ora fare altro, a porre l’attenzione dei lucchesi anche su questo problema. In fondo poi saranno i lucchesi a decidere le persone che dovranno amministrarli nel 2017”.
Sul tema dell’affidamento della gestione di Casa del Boia e Casermetta San Salvatore la consigliera ha presentato un’interrogazione a sindaco e giunta in cui chiede risposta scritta sul tema formale del motivo per cui il contratto sia stato firmato dal dirigente comunale Marchi seppure formalmente le strutture siano nel possesso dell’Opera della Mura e la legittimità del servizio di ristoro che viene effettuato dal concessionario alla casermetta.