Giorgi: “Antincendio al Giglio, il personale ha fatto i corsi?”

19 agosto 2016 | 07:32
Share0
Giorgi: “Antincendio al Giglio, il personale ha fatto i corsi?”

Trentamila euro al teatro del Giglio per il servizio di sorveglianza antincendio durante le manifestazioni: la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Laura Giorgi torna all’attacco e chiede conto all’amministrazione se il personale dell’azienda speciale ha effettuato l’aggiornamento e i corsi necessari ad espletare questa mansione.

“Gestire così la cultura – afferma – è quanto meno rocambolesco. In ogni caso, almeno due domande sono obbligatorie e legittime: siamo sicuri che tutte le persone che presteranno questo servizio abbiano fatto il corso antincendio o eseguito gli aggiornamenti di legge? Ci pare infatti che questi aggiornamenti abbiamo delle scadenze. Le hanno o non le hanno? E se le hanno, ogni quanto devono avvenire questi aggiornamenti?”.
“Ci risulta infatti – prosegue la Giorgi – che il personale dipendente non faccia aggiornamenti da vari anni: di conseguenza le ultime maschera assunte, come e quando possono avere fatto un corso antincendio? Sarebbe davvero interessante rendersi conto di avere affidato un servizio a chi non è competente”.