Unione Giovani Liberi, firme per #DemocraziaStreet

19 agosto 2016 | 11:19
Share0
Unione Giovani Liberi, firme per #DemocraziaStreet

Democrazia 2.0 è una proposta di atto amministrativo di iniziativa popolare nato dall’impegno dell’Unione Giovani Liberi che, come gli stessi redattori del testo dichiarano, “valorizza e sottolinea l’importanza del cittadino all’interno della vita politica e amministrativa della città. L’ingresso del cittadino all’interno del mondo delle istituzioni è fondamentale, secondo noi, per una società più onesta e partecipata”.
Il documento è consultabile all’Urp di via del Moro 17 e può essere sottoscritto fino a giovedì 15 settembre presentandosi con un documento di identità valido. Possono firmare tutti i cittadini di età superiore ai 16 anni che risiedono, studiano o lavorano nel comune di Lucca.

“Per il raggiungimento di 500 firme abbiamo deciso di avviare una campagna politica denominata #DemocraziaStreet”, scrive Michele Sarti Magi per l’unione dei giovani liberi. “Ci troverete davanti l’Urp senza volantini, senza tavolini. Avremo un semplice zaino – prosegue – e parleremo con le persone che passano, convincendole a entrare e firmare. Divisi in gruppi, saremo sulla strada a conoscere i cittadini per parlare, costruire e lasciare una semplice firma”.
Il primo appuntamento con #DemocraziaStreet è fissato per martedì 23 agosto, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Stessi orari per giovedì 25. Maggiori dettagli sull’iniziativa e sul calendario sono presenti sul sito unionegiovaniliberi.webnode.it.