Martinelli: “Degrado fra i turisti con nuovo porta a porta”

6 settembre 2016 | 17:21
Share0
Martinelli: “Degrado fra i turisti con nuovo porta a porta”

“Nuovo porta a porta: far partire il nuovo sistema di raccolta rifiuti nel pieno della stagione turistica rappresenta l’ennesima scelta infelice di Tambellini”. Marco Martinelli presidente del gruppo Forza Italia contesta la politica ambientale portata avanti dall’amministrazione: “Sacchetti della spazzatura ovunque – dice –  hanno mostrato un biglietto da visita indecoroso per il nostro gioiello di città”.

“L’amministrazione Tambellini – attacca Martinelli – continua a dimostrare una totale e imbarazzante approssimazione nelle scelte che compie. Nel periodo in cui la città, si è sempre contraddistinta, per avere alti flussi turistici, che si aggiungono ai tradizionali visitatori della lucchesia, la giunta Tambellini, ha scelto di iniziare un nuovo sistema di raccolta rifiuti, che oltre a mettere in seria difficoltà le famiglie che abitano nel centro storico, ha prodotto una brutta immagine per la città”. “Lucca – prosegue Martinelli – se non vuole perdere posizioni importanti, nel panorama turistico internazionale, non può più permettersi errori di strategia come questo. Quindi sia per il rispetto verso le famiglie che abitano in centro storico, sia per il fatto che il turismo rappresenta oggi l’unica, vera speranza concreta di rilancio per il nostro territorio, è fondamentale mantenere la città sempre al massimo del suo splendore. Lucca offre di per se un patrimonio artistico culturale e scenari unici al mondo che non possono venire oscurati da scelte politiche scellerate”.
“Infine – conclude Martinelli – considerato che l’amministrazione Tambellini ha aumentato pesantemente la tassa sui rifiuti per famiglie e imprese, è inverosimile assistere ad un servizio che negli ultimi anni ha fatto più volte flop, con una città che si è mostrata più volte sporca e indecorosa”.