Garzella: “Tambellini smentisca sostegno liste fuori Pd”

Si infiamma il dibattito in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. L’ipotesi di una serie di liste in appoggio al sindaco Alessandro Tambellini esterne al Pd, in caso di mancata conferma della candidatura al secondo mandato senza primarie, scatena la reazione del presidente del Consiglio, Matteo Garzella, candidato “in pectore” alle primarie.
“Il Tambellini che conosco – commenta – e che era con me ieri sera alla celebrazione dei 151 anni del Consiglio comunale non tradirebbe mai il mandato datogli dai cittadini come rappresentante del Pd e del centrosinistra”.
“Penso sia solo un’ipotesi giornalistica – dice – per questo lo invito a fare chiarezza per rispetto ai nostri comuni elettori, escludendo l’ipotesi emersa dalla stampa, perché il sindaco oggi è il sindaco del Pd e del centrosinistra e io sono sicuro che non sarebbe mai disposto ad abbandonare la coalizione che lo ha sostenuto per una strada solitaria”. La stessa strada in solitaria annunciata come possibile da Andrea Tagliasacchi: “Le liste del sindaco – dice il numero uno di Palazzo Santini – non servono al partito e tanto meno alla città ed ipotetiche liste civiche a sostegno di Tambellini, formate da rappresentanti provenienti da altri partiti della coalizione, sarebbero un ulteriore elemento di sfaldamento del centro-sinistra”.
Garzella è fiducioso della possibilità di avere anche alle prossime amministrative un candidato del Pd e della coalizione capace di parlare anche, e non solo, ad eventuali liste civiche.