Anche la Lega Nord in piazza contro i profughi ad Altopascio

15 settembre 2016 | 09:52
Share0
Anche la Lega Nord in piazza contro i profughi ad Altopascio

Anche la Lega Nord sulle barricate per l’arrivo di migranti ad Altopascio. “Tutta un’altra storia – dicono il responsabile organizzativo provinciale Marcella Maniglia e il consigliere comunale Simone Marconi – aveva promesso il candidato sindaco del Pd durante la sua recente campagna elettorale, conclusasi con la sua elezione a capo del comune di Altopascio e infatti così è stato, le esigenze dei cittadini Altopascesi sono state messe da parte, per impegnarsi nel business dell’accoglienza dei nuovi migranti. Pare infatti che domani sono attesi un numero imprecisato di Pakistani, circa 15, ospitati dalla struttura posta in via Romana Vecchia, località Pistoresi, al civico 36”.
“Lega Nord – comunicano i due esponenti leghisti – da sempre vicina ai cittadini regolari, non mancherà di dissentire, pertanto ha indetto una manifestazione per sabato mattina, dalle 10 alle 12, nei pressi del centro di accoglienza e invita tutti i cittadini a partecipare, oltre che gli esponenti politici di altri movimenti/partiti che condividono le stesse idee”.

“È scandaloso – commentano – che in un momento di crisi economica, si pensi ad accogliere stranieri dalla dubbia regolarità, di cui appena il 5 per cento scappa dalla guerra. Siamo tacciati di razzismo e di populismo, ma i veri razzisti sono coloro che hanno sulla coscienza i morti nel Mediterraneo, gli imprenditori impiccati che non riuscivano a pagare i dipendenti , le madri e i padri di famiglia che non hanno un lavoro e che devono scegliere se fare la spesa o pagare le utenze, i pensionati che con 500 euro al mese non possono curarsi, i giovani che non riescono a realizzarsi, gli italiani che si vedono negati tutti i diritti, tra cui quello di avere un alloggio di edilizia popolare, perché nella graduatoria annuale non rientrano più. La lista dei problemi della nostra gente sarebbe lunga, ma evidentemente il nuovo sindaco e la sua giunta , sono troppo impegnati a concordare con le cooperative quanto togliere agli altopascesi per dare ai pakistani”.